Galvanor da Camelot (Lino Lavorgna)
Ho teso corde da campanile a campanile, ghirlande da finestra a finestra, catene d'oro da stella a stella, e danzo. www.lavorgna.it

PER TE, DOLCISSIMA D…

PER TE, DOLCISSIMA DAMA DEL LAGO


 



 


Viviana carissima, la Tua serenità e la Tua forza d’animo, al cospetto della caducità delle cose terrene, hanno toccato il cuore del cavaliere errante. Si, lo hanno toccato, perché testimoniano, caso mai ve ne fosse stato bisogno, di quella sorta di retaggio ancestrale che spunta fuori, proprio come Excalibur dalla Tua mano, quando ve n’è bisogno, per sostenere le sorti del mondo grazie ai pensieri e alle azioni degli animi eletti. E tu sei tra costoro.


Ti sono vicino con tutto il mio affetto.

2 Risposte to “PER TE, DOLCISSIMA D…”

  1. Che belle parole Galvanor, proprie da un buon cavaliere. E’ sempre bello leggerti. Complimenti! Ti auguro un buon fine settimana. Un abbraccio, Prediletta:-)))

    Mi piace

  2. Non so dove siano gli animi eletti e come si possa riconoscerli.
    Non mi sento di dire che sono fra costoro.
    La sola idea di essere un angelo custode per qualcuno a volte mi sfiora e vorrei fosse possibile, ma ogni volta che provo ad esserlo sento ancora più forte il dolore che avvolge chi è intorno a me. E chino il capo al semplice dovere.
    Forse gli animi eletti hanno la stessa natura degli angeli: scrutano da lontano ed intervengono per afferare chi cade solo quando c’è bisogno e non si affannano alla ricerca di ciò che è migliore, perdendosi nelle inutilità.

    Grazie Cavielere Errante, libero nelle tortuose strade della vita, fermo e solido di fronte a chi, su quelle strade si affaccia, anche solo per un istante, a catturare uno sguarda amico.

    Viviana.

    Mi piace


Rispondi

