Galvanor da Camelot (Lino Lavorgna)
Ho teso corde da campanile a campanile, ghirlande da finestra a finestra, catene d'oro da stella a stella, e danzo. www.lavorgna.it

LA NUOVA EUROPA RENDE OMAGGIO ALLE SUE RADICI


31 OTTOBRE – ORE 20,30
“GOLD HOTEL” – MARCIANISE (CE)


L’Associazione Culturale “Excalibur” organizza una fantastica notte all’insegna della Tradizione, con tanta ottima musica per danzare fino al sorgere del sole.


“TORNERANNO” – PIERALBA MERLO


Bardo che ancora canti:
voi, padri delle fate
cosa resta dei vostri oppida
se non un vento leggero
sulle chiome degli alberi?
E delle vostre foreste
battute dalla pioggia
e avvolte nella nebbia?
Dove sono le vostre magie
e le furiose battaglie
e quel rullare di tamburi
attorno al grande fuoco druidico?
Celti scomparsi dalla scena,
nascosti dai boschi e dai secoli
e dal mare del Nord
perennemente in tempesta.
La storia continua altrove
Ma Dèi e guerrieri,
fate e folletti alati
si muovono fra cielo e terra,
fra mare e boschi,
accompagnati da un sussurro:
torneranno…
torneranno…
torneranno…
( © Celtica – Nr. 33 – Sett-Ott 2004)


La poesia declamata da Gianni Musy

5 Risposte to “LA NUOVA EUROPA RENDE OMAGGIO ALLE SUE RADICI”

  1. Danzare tutta la notte,
    aspettando il sorgere del sole..
    accompagnata dalla leggiadria di un’arpa o
    forse,solo, dal soffio di un lieve vento
    che accarezza dolcemente il mio essere
    sento la musica suonare e risuonare
    nell’anima,lascio scivolare i pensieri oltre
    dove il tempo si è fermato e
    sognare di rivivere una magica emozione
    abbracciata alla luna
    mi lascio travolgere
    le stelle fanno da cornice
    giocano a rincorrersi
    e si disfano in piccoli frammenti
    fino a scomparire nello specchio cristallino del mare…
    Il mio sguardo si perde ora nel mare ora nel cielo
    la mia anima è combattuta
    avverto la sua presenza
    un profumo inebriante che si dissolve nella notte…

    Ho letto il tuo post,volevo commentare con un “peccato non poter partecipare alla festa…”
    ma la mente è andata oltre le dita hanno iniziato a battere sui tasti e forse un giorno la scriverò per ora rimane qui nel commento…

    Serena notte dolce cavaliere…

    Mi piace

  2. Ciao caro cavaliere errante, sai che non ho mai partecipato ad una festa di halloween? Potrei essere una perfetta streghetta! 😉
    Ciao e buon fine settimana da Soraya.

    Mi piace

  3. dalle mie parti dolce cavaliere invece
    da venerdì fino a lunedì si festeggia il capodanno celtico, nel mitico castello sforzesco, sarebbe davverouna magia incontrare te dolce ed errante cavaliere, ed in una magica danzare sotto la magia delle stelle ed arrivare fino date per continuare alla tua festa….questa notte ricorda di guardare l’eclisse, magari la luna ti porterà tra le nuvole ed insieme danzeremo nel vento….ho trovato un sito celtico meraviglioso dolce notte ciao ilmercantedisogni

    Mi piace

  4. Sono capitata qui dopo 10 anni e ancora questa mia poesia mi emoziona… Pieralba Merlo

    Mi piace


Rispondi

