Galvanor da Camelot (Lino Lavorgna)
Ho teso corde da campanile a campanile, ghirlande da finestra a finestra, catene d'oro da stella a stella, e danzo. www.lavorgna.it

BELTANE

BELTANE

Beltane è la festa della vita che torna ad esprimersi in modo visibile e potente nelle manifestazioni esteriori di fertilità, di gioia, di completezza, di trasformazione che raggiunge finalmente un aspetto tangibile.

"O Signora dei Fiori ecco la soglia. O Fabbro dell’anima ecco l’ingresso. Invitati, entrate. Sia benvenuta la Forza che sta crescendo. Sia benvenuta l’Estate dell’Anno. Nelle gemme e nei germogli, nei frutti e nel profumo, nei bambini e nelle cose. Apertamente ti accogliamo. Scorra in noi la Forza della Vita, da dentro a fuori, da sopra a sotto,dal centro al bordo"

Beltane è tempo di rituali legati al fuoco come elemento di purificazione, ma anche come elemento di passione e di amore che si esprime attraverso la sessualità. E' la celebrazione della Vita che si esprime con forza prendendo possesso della materia, dell'Energia Spirituale che si manifesterà a partire da questo momento per mezzo delle azioni umane. I festeggiamenti iniziano tra la notte del 30 aprile e del primo maggio, convenzionalmente, perché nella tradizione celtica seguono le fasi del calendario lunare.

Annunci

Nessuna Risposta to “BELTANE”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: