Galvanor da Camelot (Lino Lavorgna)
Ho teso corde da campanile a campanile, ghirlande da finestra a finestra, catene d'oro da stella a stella, e danzo. www.lavorgna.it

25 AGOSTO 1900

25 Agosto 1900

Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso é un dio a danzare, se io  danzo.  

 

  

FRIEDRICH NIETZSCHE

" Quanto manca alla vetta?” “Tu sali e non pensarci!”

*******

Non esistono fatti , ma solo interpretazioni .

******** 

Fate pure ciò che volete , ma siate prima di tutto di quelli che sanno volere ! Amate pure il vostro prossimo come voi stessi , ma siate prima di tutto di quelli che amano se stessi.

*********

Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori .

**********

Per vivere soli bisogna essere o un animale o un dio, dice Aristotele. Manca il terzo caso: bisogna essere l’uno e l’altro, un filosofo.

**********

Chi sa di essere profondo, si sforza di esser chiaro. Chi vuole apparire profondo alla folla, si sforza di esser oscuro. Infatti la folla ritiene profondo tutto quel di cui non riesce a vedere il fondo: è tanto timorosa e scende tanto mal volentieri nell’acqua!
 

3 Risposte to “25 AGOSTO 1900”

  1. ciao passavo di qui… bello il tuo blog complimenti! se ti va di passare nel mio ogni tanto mi farebbe piacere!

    Mi piace

  2. Buonasera, Cavaliere, comr non perdersi nelle tue parole…il mio cuore vibra e legge magie e carezze per l’anima, grazie…magica serata una carezza ilmercantedisogni

    Mi piace

  3. Un bacio soffiato da lontano…dalla Luna che splende alta nel cielo Autunnale…

    Mi piace


Rispondi

