Galvanor da Camelot (Lino Lavorgna)
Ho teso corde da campanile a campanile, ghirlande da finestra a finestra, catene d'oro da stella a stella, e danzo. www.lavorgna.it

Ciao, Padre mio.

CIAO, PADRE MIO…

 

Ciao, Padre mio. C’è un intero popolo in agitazione, oggi, in fremente attesa di sapere chi sarà a guidare il Paese nei prossimi cinque anni. E sembrano così lontani, ma forse lo sono davvero, i tempi in cui anche noi restavamo incollati davanti al televisore (un paio di canali, non i cinquanta di oggi) per  ascoltare “i risultati”, che allora erano quasi sempre scontati. Era il tempo delle “passioni forti”, oggi soppiantate “dallo squallore forte”. Sono nel mio studio, e ti penso. Penso a quanto mi manchi e a come vorrei che ora fossi qui, vicino a me. E non mi serve tutto quello che ho imparato… tutto quello che mi hai insegnato…. 
Come una foglia al vento mi lascio trascinare dalle mie emozioni e mi abbandono ad esse. 
Socchiudo gli occhi per godere del tuo sorriso e ti abbraccio forte… più forte che posso.. 
Un vortice di visioni immaginifiche ci avvolge e c’incanta, riconciliandoci con le nsotre radici. 
Odo il suono della tua splendida voce che mi sussurra frasi appena percettibili… 
Ti ascolto, Padre mio… Ti ascolto…  

Una Risposta to “Ciao, Padre mio.”

  1. posso capirti molto bene..Un abbraccio forte. Zarima

    Mi piace


Rispondi

