Galvanor da Camelot (Lino Lavorgna)
Ho teso corde da campanile a campanile, ghirlande da finestra a finestra, catene d'oro da stella a stella, e danzo. www.lavorgna.it

Buone vacanze, pazzo mondo

BUONE VACANZE, PAZZO MONDO

Buone vacanze a Voi, uomini dell’Occidente, che al sole delle mediterranee spiagge, o altrove,  ritemprate corpo e spirito, sfogliando distrattamente i giornali e le riviste. Complimenti a voi per essere capaci di restare impassibili alle notizie di morte che giungono dal Medio-Oriente. Beirut brucia, ma come resistere al sapore di una granita di limone ben fatta e al dolce cullare delle onde ?
Che pazzo mondo…
 ******
Buone vacanze a Voi, Potenti della Terra, che suscitate tanta invidia…. ai più grandi attori che oggi si possano ammirare sugli schermi del Pianeta! Anni di studio per assimilare il metodo Stanislavsky, dura gavetta, sacrifici inauditi, a volte inutili… per poi rendersi conto che mai sarà possibile raggiungere la vostra bravura recitativa, quando vi ammantate di umanitarismo e condannate a morte decine di migliaia di esseri umani.
Che pazzo mondo…
*******
Buone vacanze a Voi, soldati di Israele, che tornate sorridenti dalle vostre missioni di guerra. Sicuramente sarete felici della vostra bravura nel massacrare bambini (e non aggiungo "innocenti", come fanno molti, in modo insulso, perché lo vorrei vedere un bambino "colpevole") vecchi e persone che vorrebebro solo vivere in pace nella loro terra.  E sicuramente sarete ancora più felici della solidarietà planetaria di cui beneficiate, voi e i  vostri governanti.
Che pazzo mondo….
******

Buone vacanze a Voi, uomini di questo tempo, ovunque siate, che per combattere la calura vi rifugiate nelle super-condizionate stanze delle vostre abitazioni o in quelle non meno confortevoli degli alberghi, o anche nei vostri uffici (vi è ancora qualcuno che lavora, no?). Sapete benissimo che, trasformando gli ambienti interni in celle frigorifere, lanciate nello spazio autentiche bombe che squarciano la cortina di ozono che ci protegge. Ma che mporta! Tanto pagheranno i posteri e pazienza se tra loro vi sono anche i nostri figli e i nostri nipoti! Del resto, come asserisce il più grande filosofo di tutti i tempi, Luciano De Crescenzo (visto che isuoi libri di filosofia hanno venduto milioni di copie, più di quelli di Platone, Aristotele, Nietzsche, Schopenhauer e una dozzina di altri filosofi messi insieme, il titolo di  “più grande”, in una società in cui conta solo il fatturato, gli spetta di diritto): “Cosa hanno fatto i posteri per noi? Nulla… e quindi!”
Che pazzo mondo….
 *******

Buone vacanze a Voi, truffatori impenitenti, delinquenti e criminali che vi apprestate a lasciare le carceri. Siete in dodicimila, a quanto pare, o il doppio , a detta di alcuni… In questo paese non si è mai certi di nulla. In ogni caso… un poderoso…. esercito! Altre "gloriose" imprese vi aspettano. E del resto, chi vi può fermare? E  potrete sempre contare su un governo e un parlamento. Non importa il colore. L’anima levantina è truffaldina per natura…
Che pazzo mondo….
*******

Buone vacanze a Te, Donna meravigliosa, che stupisti il cavaliere errante carpendone subito l’essenza più recondita, e lo stupisti ancor di più quando lo trasformasti, semplicemente, in “errante”. La tua missiva, degna di Emile Zola, è stata “scandagliata”, parola per parola, da tutte le teste coronate dell’Excalibur. Uno stuolo di studiosi di prim’ordine… che hanno sancito, more solito, un verdetto inconfutabile: “Se il cavaliere errante avesse “mollato” prima tutto ciò che ha “mollato” dopo, non sarebbe accaduto nulla”. “Ehi, ragazzi, ma il cavaliere errante è un po’ stufo di dover sosttostare sempre al dogma della responsabilità oggettiva! Non è che si potrbbe sostituirlo con un altro meno impegnativo, del tipo, ad esempio, “a ciascuno il suo?”. No, non è possibile. E pazienza.
Che pazzo mondo….
********
 
E buone vacanze anche a Voi.  A Voi che ci siete sempre e sapete sorridere. E sapete andare avanti, nonostante tutto e a dispetto di tutto. A Voi, su cui grava il pesante fardello di tenere sempre acceso il faro affinché i rari nantes in gurgite vasto non perdano la rotta. Grazie di esistere… Il vero mondo, dopo tutto, siete Voi.

******

Copyright http://www.chriskrieg.com/

*****

All around me are familiar faces
Worn out places, worn out faces
Bright and early for their daily races
Going nowhere, going nowhere
Their tears are filling up their glasses
No expression, no expression
Hide my head I want to drown my sorrow
No tomorrow, no tomorrow

And I find it kinda funny
I find it kinda sad
The dreams in which I’m dying
Are the best I’ve ever had
I find it hard to tell you
I find it hard to take
When people run in circles
It’s a very, very mad world mad world

Children waiting for the day they feel good
Happy Birthday, Happy Birthday
Made to feel the way that every child should
Sit and listen, sit and listen
Went to school and I was very nervous
No one knew me, no one knew me
Hello teacher tell me what’s my lesson
Look right through me, look right through me

And I find it kinda funny
I find it kinda sad
The dreams in which I’m dying
Are the best I’ve ever had
I find it hard to tell you
I find it hard to take
When people run in circles
It’s a very, very mad world … world
Enlarge your world
Mad world

Annunci

Una Risposta to “Buone vacanze, pazzo mondo”

  1. Mi piace molto il tuo blog,complimenti

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: