Galvanor da Camelot (Lino Lavorgna)
Ho teso corde da campanile a campanile, ghirlande da finestra a finestra, catene d'oro da stella a stella, e danzo. www.lavorgna.it

ACQUA PASSATA

ACQUA PASSATA…

Un tremulo trillo nella notte
e sento il tuo  cuore che batte …
Ci sei?
Sì… ci sono… e  non sono mai andato via….
Aspettavo che tu capissi
che non vi era nulla da capire…
E ora lo sai…
"E’ acqua passata", mi dici…
Sì…ma quante cose ha portato con sé…
e il tempo non cammina a ritroso…
almeno per ora.
Guardo il nostro fiume
e resto incantato al pensiero…
 antiche promesse e il tuo sorriso affiorano:
"Volerò con te sotto il cielo d’Irlanda"…
Mi ritrovo a sorridere
mentre penso che il tempo non cammina a ritroso.
O forse sì?

4 Risposte to “ACQUA PASSATA”

  1. Leggetemi…
    E forse troverete la risposta…

    Mi piace

  2. 🙂 sorrido accarezzando queste parole… che sanno di verità… verità che solleticano dentro…
    🙂

    Mi piace

  3. Irlanda…
    Isole Aran…
    Lì ho lasciato una parentesi aperta nel mio cuore…
    🙂

    Mi piace

  4. …è ciò che ho lasciato lì…
    Con la promessa di tornare…
    C’è troppo da respirare…
    Da vivere…
    In quel niente di colori e forme…
    Ti sorrido…
    Cavaliere errante =D

    Mi piace


Rispondi

