Galvanor da Camelot (Lino Lavorgna)
Ho teso corde da campanile a campanile, ghirlande da finestra a finestra, catene d'oro da stella a stella, e danzo. www.lavorgna.it

IN THE NAME OF THE FATHER – IN THE NAME OF LORENZO LAVORGNA


In ogni momento di questo giorno sentiamo il Tuo sguardo fisso su di noi. E sei qui con noi, a passeggiare tra la folla gaudente e ad ammirare quella fantasmagoria di fuochi, unica al mondo, che illumina l’intera valle e il corso del Titerno, ahinoi, Padre nostro, sempre più arido.
Il tuo sorriso, stampato nella memoria di chi ti ama, quel sorriso che in questo giorno sembrava infondersi di un’aura mistica, quasi sacra, illumina il nostro cammino.
Nel Tuo nome noi continuiamo a marciare. Continua ad essere il nostro Faro.
I tuoi figli


“Stella, mia bella stella, desidero che…”


Notte magica, la notte di San Lorenzo. Speranzosi volgiamo gli occhi al cielo, per cogliere l’attimo di una stella cadente e per esprimere un desiderio. Raccogliamoci tutti , in questa notte, e perpetuiamo pure i nostri riti, ammirando le stelle. Al desiderio, però, aggiungiamo anche qualcos’altro: un impegno. Un impegno nei confronti del prossimo, per contribuire a migliorare questo mondo in preda al delirio. Bilanciamo il desiderio, che troppo spesso è figlio di un pizzico di egoismo, con un pensiero di sano altruismo. Un pensiero che, nel corso dell’anno, "deve essere esaudito da noi stessi. E’ una piccola goccia nel mare, certo, ma come sosteneva Madre Teresa, anche quella goccia è importante.
L’anno prossimo ritroviamoci tutti qui, a seguire la Statua durante il corteo liturgico, a goderci i fuochi pirotecnici più belli del mondo dalle sponde del Titerno e sorridiamoci l’un l’altro. Saremo tanto più felici quanto più saremo stati capaci di un gesto d’amore nei confronti del prossimo.
(Annalisa Lavorgna)

Annunci

Una Risposta to “IN THE NAME OF THE FATHER – IN THE NAME OF LORENZO LAVORGNA”

  1. sapevi che per motivi legati al moto della terra il clou della notte delle stelle inrealtà è due giorni dopo?

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...