CONFINI: OTTOBRE 2020


Disponibile on line il nuovo numero di “CONFINI”, il cui tema del mese ha come titolo: “ECOLOGIA“.

Due i miei contributi:
“ECOLOGIA”: Pagina 4. (Titolo originale: “Ecologia. La scienza delle parole al vento”. Il concetto è ripreso alla fine dell’articolo).
“CON IL CUORE A YEREVAN”: Pagina 47

Porto nel cuore tutti i numeri di CONFINI, grazie ai quali è possibile viaggiare nel tempo tra passato e futuro, con larghe e significative soste nel presente, in modo da comprendere chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando. Non vi è nulla di male, pertanto, se esprimo un particolare apprezzamento per i numeri che parlano di ambiente, nel toccante ricordo di tempi lontani, vissuti con l’ingenuo entusiasmo di chi presumeva che sarebbe stato facile far accettare i presupposti di un sano sviluppo sostenibile.
Lo stesso dicasi per gli editoriali del direttore Angelo Romano, che sono sempre eccellenti e talvolta sfociano nel sublime, come nel caso dell’ultimo, intitolato “Tu e la terra siete uno”. Con il consolidato stile, che coniuga raffinata efficacia alla sintesi, ha raffigurato il drammatico declino del mondo contemporaneo, evocando tempi in cui “signoria e proprietà convergevano nell’unica missione di tutelare e tramandare una porzione di territorio nella sua bellezza quanto nella sua utilità e un re era tale perché rappresentava in uno il suo popolo e la terra“. Il re, ovviamente, era Artù, detentore di quella spada magica che da sempre ho eletto a simbolo del mio essere e che ogni giorno, dalla parete dello studio, mi ammonisce a non demordere e a mantenere ben salda la rotta sui sentieri degni dei Cavalieri di Camelot.


Di seguito il link per la visione dei numeri arretrati: CONFINI: NUMERI ARRETRATI

VERSIONE PDF DEL MAGAZINE, SCARICABILE.

Si ricorda che per la visualizzazione ottimale è preferibile utilizzare i seguenti font: BROCHURE O FUJIAMA, scaricabili dalla home page, colonna destra (cliccare qui).

CONSIGLI DI LETTURA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.