CLIMA: BLA BLA BLA E SOLITE CHIACCHIERE SENZA COSTRUTTO

1972: ERA TUTTO SCRITTO QUI!

Le foto del bla bla bla si fermano al 2017, ma avrei potuto continuare ancora a lungo: da decenni, ogni anno, i potenti della Terra si concedono lussuose vacanze in posti meravigliosi, divertendosi un mondo e prendendo in giro l’umanità.
Ne ho parlato più volte sia in questo blog sia su “CONFINI”: era stato tutto previsto sin dagli inizi degli anni Settanta grazie agli studi compiuti dagli scienziati del MIT.

Sarebbe il caso, quindi, che la smettessero quanto meno di prenderci in giro con gli insulsi bla bla bla, facendo affidamento sull’eccellente supporto assicurato dai loro servi disseminati nelle varie redazioni dei media.

Oggi, per esempio, uno dei principali “pennivendoli” nostrani, sul principale organo di stampa nazionale (in Italia la qualità degli organi di stampa si misura dalla capacità mistificatoria in ogni campo), ha scritto testualmente: “L’incontro milanese tra Mario Draghi e Greta Thunberg è l’ultima puntata dell’eterno confronto adulti-adolescenti. La fretta è connaturale alla gioventù, che […] pretende tutto e subito e crede nelle parole sono quando seguite dall’azione. Altrimenti, come Greta, le considera un «bla bla bla».
Non è il solo a esprimersi in questo modo e nei giorni scorsi, attraverso un provvidenziale “fuori onda”, si è avuto modo di ascoltare il ministro della Transizione ecologica e alcuni collaboratori mentre dileggiavano la Thunberg.
È appena il caso di far notare a siffatti soggetti che il loro spirito da quattro soldi li qualifica esattamente per ciò che sono: il nulla elevato al cubo. Non vi sono “giovani frettolosi” e “adulti saggi”, come vuol far intendere Gramellini, ma solo persone con una chiara visione dei problemi che minacciano il Pianeta “sia quando erano giovani sia ora che sono adulte o addirittura vecchie” e persone aduse a confondere le acque, ieri come oggi. Perché i criminali detentori di poteri forti in grado di condizionare la vita di miliardi di persone e i servi al loro servizio, ovviamente, esistono sin dai tempi in cui Pericle predicava bene e razzolava male.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.