CONFINI: MAGGIO 2022

Disponibile on line il nuovo numero di 𝘾𝙊𝙉𝙁𝙄𝙉𝙄, con tema del mese dal titolo: “IL POTERE”.
Tre i miei contributi:
“METAFISICA DEL POTERE” – Pagina 13
“RUSSIA E UCRAINA: L’INTERVISTA DELLA CNN AL GENERALE REPASS” – Pagina 43
“SCEMENZE DI RITORNO: IL DOPPIO COGNOME” – Pagina 53
A causa di un errore di impaginazione è saltato il quarto articolo, dal titolo: “NATO E IRLANDA DEL NORD, LE PAROLE SONO IMPORTANTI”, già pubblicato nel quotidiano on line “ONDAZZURRA” lo scorso 8 maggio. (Cliccare qui per leggere l’articolo)

Come già spiegato in passato, a scanso di equivoci e soprattutto a beneficio della corposa comunità ucraina che vive in Italia e di chi dovesse approcciarsi alla lettura del magazine per la prima volta, faccio presente che CONFINI raccoglie le riflessioni di intellettuali, scienziati, accademici, giornalisti e scrittori afferenti a varie correnti di pensiero, non necessariamente compatibili. Non esiste, pertanto, una linea editoriale univoca, assimilabile al “pensiero unico”.
In un momento particolarmente delicato per la storia dell’umanità, pertanto, al fine di evitare fraintendimenti, ritengo utile precisare che prendo nette distanze da chiunque esponga tesi che, a qualsiasi titolo, possano lasciare trasparire una sorta di comprensione per la feroce aggressione russa al popolo ucraino, che lo scrivente condanna in modo fermo e perentorio. Parimenti esprimo il mio massimo sostegno all’adesione della Svezia e della Finlandia alla Nato, ben consapevole di quanto i due Paesi possano sentirsi minacciati dalla strabordante potenza militare russa. All’uopo trascrivo il link all’articolo pubblicato due giorni fa su Ondazzurra, dedicato proprio all’argomento che sta dividendo l’opinione pubblica, ricordando a tutti che la Nato è un’organizzazione “difensiva” e che nessuno può sentirsi minacciato da essa. “Invasione turistica per Svezia e Finlandia”.

Di seguito il link per la visione dei numeri arretrati: 
CONFINI – NUMERI ARRETRATI 
VERSIONE PDF DEL MAGAZINE, SCARICABILE.

Si ricorda che per la visualizzazione ottimale è preferibile utilizzare i seguenti font: BROCHURE O FUJIAMA, scaricabili dalla home page, colonna destra (cliccare qui).
Si ricorda, altresì, che la piattaforma ISSUU non è fruibile in modo compiuto dagli smartphone e pertanto si consiglia vivamente di effettuare la lettura del magazine esclusivamente dal PC.

CONSIGLI DI LETTURA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.