Galvanor da Camelot (Lino Lavorgna)
Ho teso corde da campanile a campanile, ghirlande da finestra a finestra, catene d'oro da stella a stella, e danzo. www.lavorgna.it

27 GENNAIO 1967 – LUIGI TENCO

VEDRAI,
UN BEL GIORNO CAMBIERA’ 

 

 

27 GENNAIO 1967 – LUIGI TENCO

*****

"Io ho voluto bene al pubblico italiano e gli ho dedicato inutilmente cinque anni della mia vita. Faccio questo non perché sia stanco della vita (tutt’altro), ma come atto di protesta contro un pubblico che manda Io, tu e le rose in finale e una commissione che seleziona La rivoluzione. Spero che serva a chiarire le idee a qualcuno. Ciao. Luigi"

******

Ciao, Luigi. Purtroppo il tuo gesto non è servito a nulla… e chi ha cantato Io tu e le rose ancora oggi trova spazio in TV, ben circondata da una pletora di passanti che giocano a recitare la parte degli artisti, magari credendo di essere davvero tali, osannati da un pubblico ancora più idiota di quello di allora e ben pompati dai mestatori di turno… niente di nuovo sotto il sole… ma, vedrai… "Un bel giorno cambierà"….

    

 

 

 

 

 

                                                                       

Vedrai vedrai

Quando la sera
tu ritorni a casa
non ho neanche voglia di parlare
tu non guardarmi
con quella tenerezza
come fossi un bambino
che rimane deluso
Si lo so
che questa
non è certo la vita
che hai sognato un giorno per noi
Vedrai vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà
Vedrai vedrai
che non sei finito sai
non so dirti come e quando
ma vedrai che cambierà
Preferirei sapere che piangi
che mi rimproveri d’averti delusa
e non vederti sempre così dolce
accettare da me
tutto quello che viene
Mi fa disperare
il pensiero di te
e di me che non so darti di più
Vedrai vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà
Vedrai vedrai
che non sei finito sai
non so dirti come e quando
ma vedrai che cambierà.

 

4 Risposte to “27 GENNAIO 1967 – LUIGI TENCO”

  1. Luigi Tenco , quanti ricordi !
    Buona settimana,
    Luciano

    Mi piace

  2. E’ un pò che non ti leggo,spero vada tutto bene…
    in qualche modo da tue notizie se ti è possibile…
    Ti faccio tanti auguri per la Pasqua che sia l’inizio di una nuova rinascita avvolta nella serenità…

    Katia

    Mi piace

  3. Una carezza ed un pensiero, buona giornata dolce cavaliere, Ciao ilmercantediosgni

    Mi piace


Rispondi

