Galvanor da Camelot (Lino Lavorgna)
Ho teso corde da campanile a campanile, ghirlande da finestra a finestra, catene d'oro da stella a stella, e danzo. www.lavorgna.it

COLPI DI SOLE ED ITALICHE SCEMENZE

COLPI DI SOLE ED ITALICHE SCEMENZE

Ho bandito da tempo la visione dei reportgae giornalistici in occasione di eventi importanti, ancorché dolorosi, come quelli recenti verificatisi a Londra. Il fastidio che provo nell’ascoltare i tuttologi nostrani è tale, da indurmi a privilegiare, per le informazioni, i telegiornali interattivi di Sky, Euronews e le stazioni televisive straniere. Per quanto si possa stare attenti, tuttavia, è impossibile sfuggire in toto alle idiozie che volteggiano nell’etere, che sembrano inseguirti con la stessa asfissiante costanza dell’agente assicurativo che ha deciso di propinarti una polizza a tutti i costi.
Ogni mattina, nei "soli" 20 minuti di auto che mi separano dal mio ufficio, trovo piacevole godermi le battute di Paolo e Lester, simpaticissimi DJ di Radio Montecarlo, e qualche brano di buona musica.
Qualche  volta, però, – dipende dal turno – sono costretto a sorbirmi i commenti dei giornalisti più famosi del melmoso panorama informativo, sui vari accadimenti nazionali ed internzionali. Questa mattina è toccato a Vittorio Feltri dire la sua sugli attentati di Londra. Feltri, come ogni bravo italiano, ha una soluzione per ogni problema e, ovviamente, ne ha una anche per il terrorismo: nominare senatrice a vita Oriana Fallaci.
Non ricordo cosa altro abbia detto, ma non importa. Mi auguro solo di non essere sempre così sfortunato nelle mie brevi trasferte mattutine.
Iniziare la giornata dovendo subire i colpi di sole altrui non è piacevole, anche perché, ahimé, di italiche scemenze se ne trovano a iosa anche al di fuori delle radio e delle televisioni. E, penso siamo tutti d’accordo, bastano ed avanzano.

 

 

Buffone ritratto da un pittore con gli occhiali
Johann Heinrich Füssli -1757-1759


5 Risposte to “COLPI DI SOLE ED ITALICHE SCEMENZE”

  1. …mi piace tanto il tuo blog…tornerò a visotarlo…Moy

    Mi piace

  2. Che dire… complimenti per il blog che devo dire è molto bello

    Spirit

    Mi piace

  3. amò te lo saresti aspettato un mio commento qui???di la verità..no,eh???beh so sorprenderti sempre!!!amoruccio ke mondo fantastico porti dentro,tu forse neanke te ne rendi conto…SEI SPECIALE mio dolce idraulico!!!ti voglio bene
    *kia*

    Mi piace

  4. Beata gioventù…Kiara, vulcanica ed inquieta giovanissima, ha lasciato un messaggio al suo fidanzatino nel blog del cavaliere errante…Ovviamente non lo censuro e la precisazione serve solo a fugare ogni dubbio circa la possibilità che io possa aver cambiato mestiere… Di sicuro quello dell’idraulico, di questi tempi, assicura lauti introiti… Ma, purtroppo per me, vado in tilt anche quando mi scappa il tappo del dentifricio nel lavandino…

    Mi piace

  5. mi spiace dirtelo,ma il mio non fidanzatino ha dimenticato ke la sua non fidanzatina esiste…è così impegnato nel suo mondo esterno,e in quello in cui crede con anima e corpo ke ormai tutto passa in secondo piano!non mi resta ke continuare a credere con lui in quello ke per adex lo tiene così indaffarato e lontano da me!
    *kiara*

    Mi piace


Rispondi

